In un articolo precedente (clicca qui) abbiamo spiegato cos’è il minimart o minimarket e la convenienza di averlo vicino a posto di lavoro, casa, in giro per la città. Di seguito i 3 minimart più famosi in Asia.
7-Eleven
7-Eleven è la catena americana che ha introdotto su scala mondiale i minimart. Fondato nel 1927, in Dallas, Texas è nato da un’idea molto semplice: dare ai clienti quello che vogliono, quando e dove lo desiderano. Ad oggi, conta più di 70,000 negozi in 18 paesi nel mondo, tra cui Giappone, Corea e in minor misura Cina.

FamilyMart
FamilyMart è la seconda catena di minimarket più grande al mondo con oltre 20.000 negozi. Fondata nel 1973, FamilyMart è la prima catena di franchising di minimarket giapponese a diventare internazionale con negozi soprattutto in Asia, tra cui tra cui Cina, Taiwan, Thailandia, Filippine, Indonesia, Vietnam e Malesia.

CU
CU è una catena di minimarket sudcoreana fondata nel 2012 dopo la scadenza della licenza di franchising di FamilyMart in Corea del Sud. Grazie ai prodotti esclusivi presenti solo nei loro negozi e all’ottimo servizio, CU minimarket è diventato molto popolare in Corea, con più di 12.000 negozi in franchising e vanta di buona reputazione.

Scopri di più sull’Asia nel nostro blog!